SERVIZIO DISPONIBILE SOLO IN PUNTO VENDITA

PROTEGGI LA TUA CONSOLE NUOVA

Hai appena acquistato una nuova console e vuoi proteggerla da guasti o da danni accidentali che possono verificarsi durante il suo utilizzo? La soluzione è

GAME EXTRA LIFE Guasto + Danno 12 mesi  

GAME EXTRA LIFE è una assicurazione aggiuntiva che puoi decidere di acquistare presso tutti i punti vendita della catena Gamelife nel momento in cui acquisti la tua nuova console.

La polizza comprende la copertura assicurativa che prevede la sostituzione, per un solo sinistro, dell’apparecchio oggetto di copertura:

  • in caso di guasto per i 24 mesi successivi allo scadere della garanzia legale di conformità
  • in caso di danno accidentale per 12 mesi dal momento dell’acquisto della console

come meglio specificato nei Documenti Informativi Precontrattuali che puoi trovare qui

In caso di sinistro l’assicurato avrà diritto di ricevere dall’Assicuratore per il tramite di SPB Italia Srl, iscritta al RUI nr. XXXXX, società incaricata dalla gestione amministrativa dei sinistri, e Gamelife, una console sostitutiva oppure un Buono di Sostituzione – di importo pari al Valore di Sostituzione (al netto della franchigia) – valido per il ritiro di un Apparecchio di Sostituzione in uno dei punti vendita della catena Gamelife.

Come funziona la protezione Game Extra Life?

Al momento dell’acquisto di una nuova console della console nuova potrai acquistare la polizza Game Extra Life Guasto + Danno 12 mesi.

Dopo l’acquisto dovrai attivare la tua polizza perfezionando l’adesione sul sito https://gamelife.myprotections.it a partire dal 2° giorno successivo all’acquisto della copertura assicurativa ed entro 30 giorni dalla data di pagamento del premio di polizza, attraverso il numero di contratto rilasciato da Gamelife al momento dell’acquisto.

Dovrai sempre conservare lo scontrino di acquisto della console e della polizza.

Una volta completato il perfezionamento riceverai un attestato di perfezionamento formale da parte dell’Assicurazione (l’Attestato di Attivazione) via email posta elettronica.

Quanto costa la protezione Game Extra Life Guasto + Danno 12 mesi?

Il costo della polizza è legato al valore della console, secondo la seguente tabella:

PREZZO DELLA CONSOLE €0-200,00 €200,01-300,00 €300,01-400,00 €400,01-500,00 >€500,00
PREMIO € 22,00 € 32,00 € 37,00 € 45,00 € 55,00

Cosa devi fare in caso di sinistro?

Puoi collegarti al sito https://gamelife.myprotections.it e seguire le istruzioni che ti verranno date, allegando i documenti che ti verranno richiesti.

Oppure puoi contattare SPB al numero telefonico 02.86311926 e seguire le istruzioni. Il servizio telefonico è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 (esclusi i giorni festivi infrasettimanali).

I documenti che ti verranno richiesti sono:

  • lo scontrino (o la fattura) di Gamelife relativo all’acquisto dell’apparecchio in copertura e al pagamento del premio versato al momento dell’adesione al Contratto
  • l’Attestato di Attivazione

Dovrai inoltre mettere a disposizione dell’Assicuratore, seguendo le indicazioni fornite da SPB e a spese dell’Assicuratore, l’apparecchio in copertura completo di ogni elemento e accessorio originale.

Nel caso di sostituzione della console durante il periodo di garanzia legale, attraverso Gamelife o un Centro Assistenza del produttore, dovrai dare comunicazione della sostituzione a SPB chiamando il numero 02/86311926.

L’Apparecchio di scambio in garanzia legale è coperto, fino alla data di cessazione della copertura assicurativa, secondo quanto indicato all’Art. xxxx “Modifiche del rischio” alle stesse condizioni e limiti dell’Apparecchio assicurato in origine come definito nelle Condizioni Generali di Assicurazione, che trovi qui.

Clicca qui per prendere visione dei Documenti Informativi Precontrattuali della polizza proposta da Bene Assicurazioni.

 

Cosa devi sapere prima di acquistare la polizza?

Game Extra Life Guasto + Danno 12 mesi:

  • copre beni coperti da garanzia del produttore;
  • copre i danni accidentali e danni causati da dolo o colpa del cliente o di terzi solo per i primi 12 mesi dall’acquisto della console;
  • copre difetti tali da non impedire il normale funzionamento della console;
  • copre console manomesse e/o prive dei sigilli di garanzia;
  • copre danni materiali causati da fenomeni eccezionali, naturali e non (frane, inondazioni, terremoti, picchi o sbalzi di tensione elettrica)
  • copre la difettosità di joypad, cavi, accessori acquistati con la console o contenuti all'interno della confezione della console.
  • In presenza dei casi sopracitati o di console con difetti/caratteristiche tali da impedire l'applicazione della garanzia Game Extra Life Guasto + Danno 12 mesi Gamelife si riserva la facoltà di addebitare al cliente le spese di spedizione relative alla restituzione di eventuali console per le quali non sia applicabile la Game Extra Life.

Clicca qui per prendere visione dell'Informativa sulla Privacy e delle Condizioni Generali di Assicurazione della polizza proposta da Bene Assicurazioni.