Sid Meier's Civilization Revolution Nintendo DS

Sid Meier's Civilization Revolution
Sid Meier’s Civilization Revolution è l'ultimo capitolo della leggendaria saga strategica di Sid Meier’s

Linea di prodotto Nintendo DS

Marca 2K Games

Codice a barre 5026555042277

Genere Strategico

Età consigliata 12 Anni

Disponibile dal 16/06/2008

Dimensioni 13.5 x 12.3 x 1.9 cm

Peso 92 grammi

Sid Meier’s Civilization Revolution è l'ultimo capitolo della leggendaria saga strategica di Sid Meier’s

Civilization Revolution è stato concepito e realizzato (dal mitico Sid Meier e il suo team di Firaxis) appositamente per le console di nuova generazione in modo tale da sfruttare appieno le potenzialità grafiche e i nuovi sistemi di controllo sulle piattaforme più famose.


Civilization Revolution è uno spartiacque che offre ai giocatori la possibilità di scoprire l'impresa epica di costruire il mondo di Civilization in un modo del tutto nuovo: accessibile, graficamente appagante, con un gran ritmo e l'azione che tutti i giocatori hanno sempre desiderato.


Il grande game designer Sid Meier è stato ribattezzato "Il padre dei videogiochi casalinghi" con titoli del calibro di F-15 Stealth Fighter, Railroad Tycoon e Pirates. L'attenzione del pubblico viene attirarta nel 1991 con la pubblicazione di Sid Meier’s Civilization, titolo che consacra definitivamente il genere dei "God Game" e diventa uno dei giochi più avvincenti e premiati del pianeta. Civilization rimane uno dei titoli più venduti di sempre su PC con circa 8 milioni di copie ed è riconosciuto dalla stampa come una delle serie videoludiche più importanti di tutti i tempi.


In Civilization, i giocatori hanno il compito di diventare i dominatori del pianeta fondando e guidando una civiltà dall'alba dell'umanità fino alla conquista dello spazio: scatenando guerre, sviluppando azioni diplomatiche, scoprendo tecnologie, gareggiando contro le più grandi personalità politiche e militari della storia e realizzando il più potente impero mai visto sulla Terra.