Ecco The Dolphin Defender Of The Future PlayStation 2

Ecco The Dolphin Defender Of The Future
Ecco the Dolphin: Defender of the Future è il quarto titolo della serie Ecco the Dolphin.

Linea di prodotto PlayStation 2

Marca Sega

Codice a barre 711719321521

Genere Avventura

Età consigliata 3 Anni

Disponibile dal 08/03/2002

Dimensioni 19 x 13.5 x 1.4 cm

Peso 90 grammi

Ecco the Dolphin: Defender of the Future è il quarto titolo della serie Ecco the Dolphin.

Il gameplay è abbastanza simile ai vecchi giochi, tranne per il fatto che è in tre dimensioni. Il sonar di Ecco veniva mantenuto come mezzo di interazione con altri cetacei (non più chiamati Singers nel gioco) e alcuni oggetti ambientali, e poteva essere visualizzata una mappa sonar. Lo stesso stile di movimento è mantenuto con lievi alterazioni per l'ambiente 3-D. La levetta di controllo ora ha cambiato solo la direzione in cui è rivolto Ecco; premendo sinistra e destra cambiava la direzione in cui guardava orizzontalmente, e premendo su e giù cambiava la direzione verticale. Per andare effettivamente avanti, il giocatore deve toccare un pulsante per aumentare la velocità e tenere premuto lo stesso pulsante per mantenerla. Fuori dall'acqua, Ecco può eseguire i salti mortali puramente estetici in aria proprio come i giochi originali. La carica dei nemici viene mantenuta come attacco standard di Ecco, anche se i progettisti hanno aggiunto una funzione di ricerca. Sono stati mantenuti anche i contatori sanitari e dell'aria, anche se l'indicatore della salute può essere aumentato raccogliendo potenziamenti chiamati Vitalit, e gli indicatori hanno un aspetto leggermente diverso rispetto ai giochi Mega Drive.


Alcune nuove mosse vengono introdotte in Defender of the Future. Uno è una rapida virata di 180°, utile per le battaglie. Un altro è un mezzo per fermarsi rapidamente; quando Ecco si è già fermato, gli stessi pulsanti possono farlo nuotare all'indietro. Una terza nuova mossa è il marciapiede; Ecco può sollevare la parte superiore del corpo fuori dall'acqua, in grado di guardare le cose sopra la superficie; questo è un buon modo per vedere piccoli dettagli grafici.


La grafica del gioco è generalmente considerata una delle più realistiche mai viste in un gioco Dreamcast. Molti revisori hanno commentato che Ecco sembra un vero delfino.