Crash Bandicoot 4 It's About Time PlayStation 4

Crash Bandicoot 4 It's About Time
Disponibile anche per Xbox One Nintendo Switch
Crash Bandicoot 4: It's About Time PS4 il nostro marsupiale preferito tornerà in una nuova avventura.

Linea di prodotto PlayStation 4

Marca Activision Blizzard

Codice a barre 5030917291005

Genere Avventura, Azione

Famiglia Crash Bandicoot

Età consigliata 7 Anni

Disponibile dal 02/10/2020

Dimensioni 17.1 x 13.5 x 1.4 cm

Peso 85 grammi

Crash Bandicoot 4: It's About Time PS4 il nostro marsupiale preferito tornerà in una nuova avventura.

Inquadriamo Crash Bandicoot 4: It's About Time all'interno della storia della serie del marsupiale in questione.


Il titolo fresco di annuncio sarà un sequel, un capitolo inedito che idealmente andrà a collocarsi dopo Crash Bandicoot 3: Warped, pubblicato a suo tempo su PlayStation 1 e poi ri-edito nella Crash Bandicoot N-Sane Trilogy (versione remake).


I miglioramenti promessi sono comunque considerevoli: non solo grafici, ma anche relativi a nuove meccaniche di gioco, nonché all'introduzione di modalità ora moderne ora retrò che dovrebbero accontentare sia tutti i nuovi giocatori che i fan di vecchia data.


Crash Bandicoot 4: It's About Time introdurrà, tra le altre cose, nuovi oggetti di gioco noti come le Quantum Mask, che in italiano saranno rese con Maschere Quantiche (a proposito, il gioco sarà completamente localizzato nella nostra lingua). Lato gameplay, queste maschere forniranno poteri eccezionali al nostro Bandicoot preferito,

permettendogli così di superare ostacoli più complessi del previsto.


Esistono in tutto quattro maschere quantiche, guardiane dello spazio e del tempo, e pronte ad aiutare chi lo merita; di più non è lecito dire, dato che saranno legate alla trama di gioco.


I personaggi giocabili saranno nuovamente Crash e Coco, con l'aggiunta tuttavia di alcune new entry importanti: su tutte Neo Cortex stesso; ciò fornirà una prospettiva inedita e originale sugli eventi raccontati e sullo scontro tra Cortex e Crash. Ma la storica nemesi potrebbe non essere l'unico nuovo personaggio giocabile: ricordatevi queste parole, perché vi torneremo a tempo debito.


Se credete che le novità di Crash Bandicoot 4: It's About Time siano finite qui, vi sbagliate.

Le battaglie con i boss presenti nel titolo, ad esempio, non assomiglieranno a nulla di quanto visto negli ultimi anni nel franchise. Saranno, a detta degli sviluppatori di Activision, difatti "monumentali": per sconfiggerli i protagonisti avranno bisogno, appunto, delle Quantum Mask citate in precedenza, tra le altre cose.


Il gameplay della serie verrà rinnovato anche in alcune meccaniche e possibilità di movimento del protagonista. Le fasi di platform verranno potenziate da corse e salti sui muri, da scivolate stilose sulle rotaie, da passaggi tra corde sospese nel vuoto, per sfide sempre più impegnative.


Questo, per il momento, è tutto ciò che possiamo raccontarvi: Crash Bandicoot 4: It's About Time, chiaramente, sarà anche tanto altro. Nel momento in cui scriviamo è atteso per il prossimo futuro (un futuro piuttosto generico, ma del resto "è questione di tempo", no?) su PlayStation 4 e XboxOne.