Resident Evil Village PlayStation 4

Resident Evil Village
Disponibile anche per PlayStation 5 Xbox Series PlayStation 4
Resident Evil Village è l’ottavo capitolo del leggendario franchise di Resident Evil, che ha dato nuova definizione al genere survival horror quasi 25 anni fa

Linea di prodotto PlayStation 4

Marca Capcom

Codice a barre 5055060901984

Genere Azione, Horror

Famiglia Resident Evil

Età consigliata 18 Anni

Disponibile dal 06/05/2021

Dimensioni 17.1 x 13.5 x 1.4 cm

Peso 88 grammi

Resident Evil Village è l’ottavo capitolo del leggendario franchise di Resident Evil, che ha dato nuova definizione al genere survival horror quasi 25 anni fa

Ambientata alcuni anni dopo gli eventi del pluripremiato Resident Evil 7 biohazard, la nuova vicenda ha inizio con Ethan Winters e la moglie Mia che hanno ritrovato la tranquillità in una nuova casa, dimenticando gli orrori del passato. Ma proprio mentre cercano di ricostruire la loro vita insieme, la tragedia li investe nuovamente.


  • Un’esperienza tutta nuova – L’ottavo capitolo della magistrale serie survival horror Resident Evil continua la storia dell'acclamato Resident Evil 7 biohazard. 
  • Tecnologia di nuova generazione – la RE Engine, abbinata alla nuova potenza tecnologica di PlayStation 5 e Xbox Series X, fornirà una grafica iper-dettagliata, dando vita al villaggio oscuro e ai suoi inquietanti abitanti. 
  • Features caratteristiche - I fan di vecchia data potrebbero riconoscere alcune funzionalità dei precedenti giochi, tra cui il mercante soprannominato "The Duke" che consente ai giocatori di acquistare e vendere oggetti e personalizzare le proprie armi. 
  • Combattimenti migliorati  - Oltre ad attaccare i nemici, ora Ethan potrà anche proteggersi dagli attacchi in arrivo e  guadagnare tempo, dando la possibilità ai giocatori di definire la migliore strategia per sopravvivere alle sfide che lo attendono.
  • Azione in prima persona - I giocatori assumeranno il ruolo di Ethan Winters e sperimenteranno ogni battaglia in maniera ancora più terrificante grazie alla prospettiva in prima persona.
  • Volti familiari e nuovi nemici - Chris Redfield è sempre stato un eroe nella saga di Resident Evil, ma la sua apparizione in Resident Evil Village è apparentemente avvolta da motivi sinistri. Una schiera di nuovi avversari che abitano l'enigmatico villaggio daranno la caccia a Ethan e ostacoleranno ogni sua mossa mentre cercherà di dare un senso al nuovo incubo in cui si trova.
  • 25° anniversario - Come ringraziamento ai fan, Resident Evil Village includerà l'accesso a un'esperienza multiplayer gratuita intitolata Resident Evil Re: Verse, in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC.
  • Un villaggio «vivente» - Più che un semplice sfondo misterioso per gli orribili eventi che si svolgono nel gioco, il villaggio è un personaggio a sé stante, con misteri da scoprire per Ethan e terrori da cui fuggire.