Pagamento merce acquistata
Sono accettati pagamenti solo per contanti, bancomat e le principali carte di credito. Il pagamento può essere effettuato anche utilizzando il credito dell’account oppure le gift card Gamelife. In nessun caso possono essere accettati assegni.
L’eventuale documento di fattura deve essere richiesto prima dell’emissione dello scontrino.
Account Gamelife
L’Account Gamelife è gratuito, nominale, non trasferibile a terzi e permette di usufruire dei servizi di prenotazione e di accumulo credito in caso di vendita usato.
Limitazione pezzi acquistabili
Potrebbero essere predisposti dei limiti sui quantitativi acquistabili/prenotabili nel caso in cui la disponibilità di uno specifico prodotto fosse limitata.
Gestione prenotazioni
Le prenotazioni sono soggette ai seguenti termini di validità:
Nuove uscite: 10 giorni dalla data di uscita Articoli a catalogo: 40 giorni dalla data della prenotazione
Superato tale termine la prenotazione verrà annullata automaticamente e il credito rimarrà a disposizione per altri acquisti. In nessun caso l’importo potrà essere rimborsato.
Contenuti digitali
I contenuti digitali, una volta attivati, non possono essere disattivati, resi, sostituiti o ristampati.
Contenuti digitali su giochi usati
In caso di acquisto di giochi usati, gli eventuali contenuti digitali potrebbero essere già stati scaricati dal precedente utente. Pertanto la dicitura riportata sulla confezione (ad es. “il gioco o il contenuto xxx è disponibile in formato digitale”) potrebbe essere obsoleta e i contenuti digitali potrebbero essere inutilizzabili.
Cambio prodotto nuovo
I prodotti nuovi possono essere cambiati con prodotti di valore pari o superiore entro 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto e possono essere sostituiti solo ed esclusivamente se nella confezione originale, con pellicola, protezioni di garanzia e se accompagnati dallo scontrino. In caso di prodotto di valore superiore, dovrà essere corrisposta la differenza di prezzo. Per gli acquisti effettuati fra il 1° e il 31 dicembre il cambio è consentito fino al 10 gennaio.
Il cambio di un articolo può essere fatto una volta sola presso uno dei punti vendita della catena ma NON nel nostro negozio online. In nessun caso è previsto il rimborso dell’importo pagato. Non è consentito il cambio dei codici digitali, per le console e per gli altri eventuali articoli venduti in bundle con le console. Il premio assicurativo pagato per le estensioni di garanzia Game Extra Life non può essere rimborsato né è possibile il cambio di tipologia di polizza.
Cambio “gioco usato non piaciuto”
E’ prevista la possibilità di rendere un gioco usato entro e non oltre il giorno successivo a quello dell’acquisto.
Questa operazione è riservata ai clienti registrati ed è subordinata alla presentazione dello scontrino.
Garanzia
I prodotti sono coperti da garanzia secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene manifestatisi entro due anni dalla consegna stessa. Per i difetti che si presentano dopo il 6° mese dall’acquisto spetta al Consumatore provare che il difetto era presente al momento della consegna. Solo per i prodotti usati la garanzia legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro un anno dalla consegna del bene. Per ulteriori dettagli si rimanda a quanto riportato sul sito www.gamelife.it.
Reso prodotto nuovo difettoso in garanzia
I prodotti difettosi coperti dalla garanzia legale di conformità devono essere restituiti nelle confezioni originali, comprensive di tutti gli eventuali accessori contenuti all’origine e privi di danni fisici non legati a vizi di forma. Tale reso può essere accettato solo se accompagnato da documento comprovante l’acquisto presso il punto vendita e se il cliente è registrato.
Reso delle console: al momento dell’acquisto lo scontrino riporterà il codice seriale del prodotto e per il reso verrà accettato solo il prodotto il cui codice seriale corrisponderà a quello indicato sullo scontrino.
gli articoli difettosi di Nintendo devono essere resi entro 7 giorni dalla data d’acquisto. Oltre i 7 giorni il cliente dovrà rivolgersi al centro di assistenza (info www.nintendo.it)
le console Sony e Microsoft difettose devono essere rese entro 30 giorni dalla data di acquisto. Oltre i 30 giorni il cliente dovrà rivolgersi al centro di assistenza del produttore seguendo le indicazioni che si trovano nel manuale all’interno della confezione della console.
Reso di giochi: i prodotti difettosi verranno sostituiti con prodotto uguale oppure valutando soluzioni alternative nel caso in cui il medesimo articolo non fosse disponibile in negozio.
Reso di accessori: i prodotti difettosi verranno gestiti nel rispetto delle procedure stabilite dai produttori. Non verranno accettati accessori con numero seriale illeggibile o assente.
Reso prodotto usato difettoso in garanzia
I giochi potranno essere sostituiti con lo stesso prodotto o, se non fosse possibile, con prodotto di prezzo uguale o superiore, in quest’ultimo caso corrispondendo la differenza di prezzo.
Console e accessori, previa verifica della natura del difetto, verranno riparati o, se non fosse possibile, sostituiti con prodotto di prezzo uguale o superiore, in quest’ultimo caso corrispondendo la differenza di prezzo.
Tempi di riparazione console e accessori difettosi
La riparazione di prodotti difettosi avviene mediamente in 40 giorni. In situazioni particolari indipendenti dalla nostra volontà potrebbe richiedere tempi più lunghi.
Per tutto quanto non contemplato nel presente documento si rimanda al Dlgs. 206/2005 “Codice del Consumo”
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