Politiche di reso

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Tale diritto va esercitato entro il termine di 14 giorni solari dall'acquisto, tramite comunicazione scritta all'indirizzo info@gamelife.it.
Il prodotto può essere restituito solo nel caso in cui sia integro e nella sua confezione originale ancora sigillata. Eventuali codici DLC non dovranno essere stati utilizzati.
Le spese di restituzione sono poste a carico del cliente. Si consiglia la restituzione tramite modalità tracciabile e assicurata (es. corriere o posta assicurata). Se il prodotto non è assicurato a carico del cliente, ci riserviamo, in caso di danneggiamenti o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, di addebitare eventuali danni subiti.
Al ricevimento della merce e dopo verifica della sua integrità, il cliente verrà rimborsato dell'importo del prodotto acquistato, escluse le spese di restituzione del prodotto stesso. Il rimborso avverrà con la stessa modalità del pagamento inizialmente effettuato dal cliente, entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto.
L'esercizio del diritto di recesso non preclude l'inserimento di un nuovo ordine. E' possibile inserire l'ordine per un nuovo prodotto contestualmente alla gestione della restituzione del prodotto erroneamente acquistato. Le due pratiche verranno gestite separatamente.
In base a quanto previsto dal Codice del Consumo (Art. 59 lett. O) il diritto di recesso non potrà essere esercitato per i codici digitali e per la fornitura di qualsiasi tipologia di contenuti digitali mediante supporto non materiale


COME RICHIEDERE UN RESO

Puoi richiedere un reso attraverso una di queste due modalità:
- Inviando un’e-mail a info@gamelife.it specificando nell’oggetto “RESO ORDINE”
- Chiamando il nostro customer service dedicato al numero 0331268888

Ricordati di inserire/comunicare il numero dell’ordine che vuoi rendere, il prodotto (codice e/o descrizione) e una motivazione


GARANZIA

I prodotti sono coperti da garanzia secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene, manifestatisi entro due anni dalla consegna stessa. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
La garanzia non ha validità in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto alla restituzione del prodotto senza spese a suo carico.
La richiesta di sostituzione dovrà essere inoltrata all'indirizzo mail info@gamelife.it, di modo da permetterci di organizzare il ritiro da parte del nostro corriere (corriere espresso DHL). Successivamente al ricevimento del prodotto non funzionante secondo le modalità di cui sopra, il prodotto verrà sostituito con un prodotto nuovo e le spese di trasporto saranno poste a carico di Cidiverte. Nel caso in cui la sostituzione non fosse possibile, il prodotto verrà rimborsato al valore precedentemente fatturato, incluse le spese di trasporto nel caso in cui siano state sostenute dal cliente



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