Gamelife

Gamelife è un’innovativa catena specializzata nella vendita di prodotti dedicati al gaming e all’intrattenimento. É leader nella distribuzione di videogiochi in Italia e, inoltre, può contare su una rete di 14 negozi di proprietà distribuiti su tutto il territorio.

Sono diverse le categorie di prodotti che proponiamo: console (Playstation, Xbox, Nintendo), videogiochi, accessori, prodotti editoriali, gadget vari, giocattoli e codici digitali.

Sì, abbiamo 14 negozi di proprietà a: Bellinzago Lombardo (c/o centro commerciale La Corte Lombarda), Firenze (via Desanctis e viale Giannotti), Mestre (c/o centro commerciale Porte di Mestre Auchan), Nichelino (c/o centro commerciale MondoJuve), Orio al Serio (c/o centro commerciale Orio Center), Roma (via Candia, c/o centro commerciale Euroma2 e c/o centro commerciale GranRoma Gran Shopping), Rozzano (c/o centro commerciale Fiordaliso), Savignano sul Rubicone (c/o centro commerciale Romagna Shopping Valley), Sesto San Giovanni (c/o centro commerciale Vulcano), Stezzano (c/o centro commerciale Le Due Torri) e Bussolengo (c/o centro commerciale Porte dell’Adige).

Ordini e resi

L’ordine può essere modificato finché non è gestito dal magazzino (puoi conoscere lo stato del tuo ordine attraverso la tua pagina personale, dopo aver effettuato l’accesso), scrivendo un’e-mail a info@gamelife.it, specificando nell’oggetto “MODIFICA ORDINE” oppure chiamando il nostro customer service dedicato al numero 0331268888.

L’ordine può essere cancellato finché non è gestito dal magazzino (puoi conoscere lo stato del tuo ordine attraverso la tua pagina personale, dopo aver effettuato l’accesso), scrivendo un’e-mail a info@gamelife.it, specificando nell’oggetto “CANCELLAZIONE ORDINE” oppure chiamando il nostro customer service dedicato al numero 0331268888.

Dopo aver effettuato il login, accedi alla tua area personale ed entra nei tuoi ordini: all’interno del dettaglio dell’ordine, troverai lo stato aggiornato in tempo reale.

Certo. Invia un’e-mail a info@gamelife.it specificando nell’oggetto “RESO ORDINE” oppure chiama il nostro customer service dedicato al numero 0331268888. Ricordati di inserire/comunicare il numero dell’ordine che vuoi rendere, il prodotto (codice e/o descrizione) e una motivazione. Dopo aver ricevuto la tua richiesta, sarai contattato direttamente da un nostro operatore per definire i dettagli in merito alle modalità di reso e di rimborso.

Purtroppo, i prodotti digitali non posso essere resi dato che sono automaticamente emessi nel momento della ricezione del pagamento. Nel caso avessi qualche problema con un prodotto digitale, contatta il nostro customer service all’e-mail info@gamelife.it oppure al numero 0331268888.

Scrivici un’e-mail a info@gamelife.it oppure chiama il nostro customer service dedicato al numero 0331268888, specificando la problematica che hai riscontrato. Potrai decidere se rendere il prodotto e ottenere un rimborso, oppure fartelo sostituire con il prodotto desiderato.

Entro 14 giorni dalla ricezione e firma della tua spedizione, per qualsiasi motivazione puoi decidere di restituire il prodotto gratuitamente. Scrivici un’e-mail a info@gamelife.it oppure chiama il nostro customer service dedicato al numero 0331268888 evidenziando di voler esercitare il diritto di recesso. Dopo aver ricevuto la tua richiesta, sarai contattato direttamente da un nostro operatore per definire i dettagli in merito alle modalità di reso e di rimborso (il rimborso sarà emesso solamente se il prodotto sarà restituito integro e in perfette condizioni). Purtroppo, i prodotti digitali non hanno diritto al recesso.

Non ti preoccupare: scrivi un’e-mail a info@gamelife.it, inviando le foto del pacco danneggiato. Un nostro operatore ti contatterà nel più breve tempo possibile per risolvere la situazione.

Generalmente, il rimborso viene emesso attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine reso. In alcuni casi (ad esempio: carta di credito/debito scaduta o account Paypal disabilitato), possiamo concordare dei metodi alternativi che verranno valutati caso per caso.

Purtroppo, i codici digitali non possono essere resi: per questo motivo non possono essere rimborsati.

Prodotti e prezzi

Certo: gli stessi prodotti presenti all’interno del catalogo e-commerce sono anche disponibili nei nostri store fisici.

Esatto: il prezzo che vedi è esattamente quello che andrai a pagare.

Generalmente sì: però può capitare che vengano fatte delle offerte temporanee all’interno di uno store specifico o per l’e-commerce. Se vuoi rimanere aggiornato sui prezzi, puoi iscriverti alla nostra newsletter, o seguirci sui social (Facebook e Instagram).

Puoi scoprire la valutazione dell’usato tramite due modalità:
- scaricando l’app (disponibile sia per Android che per IOS), puoi avere accesso diretto a tutti i tuoi giochi acquistati e alla loro valutazione in tempo reale
- visitando la pagina Valutazione titoli TOP.

Tutti i nostri giochi usati sono controllati e testati: in questo modo garantiamo che il prodotto sia in buono stato (normale usura) e funzionante.

Certamente: sarà sufficiente scaricare la nostra applicazione (disponibile sia per Android che per IOS) e accedere alla tua libreria giochi per scoprire la valutazione del gioco in tempo reale. Per aggiungere i tuoi giochi, ti basterà scansionare il codice a barre con il lettore di codici integrato nell’applicazione.

Sì: fino al giorno precedente al day 1, puoi prenotare qualsiasi gioco presente nei nostri store fisici ed e-commerce.

Account personale

A seguito dell'aggiornamento del nostro sito, per fornirti un grado maggiore di sicurezza, non abbiamo potuto salvare la tua vecchia password. Ti basterà richiederne una nuova e potrai nuovamente accedere al tuo profilo (compreso lo storico dei tuoi ordini precedenti).

Da questa pagina, inserisci la tua e-mail e il codice di verifica, e clicca su "Rigenera la mia password". Entro pochi minuti riceverai un'email con il link per creare una nuova password. Appena completato il processo, sarai in grado di accedere nuovamente al tuo profilo e al tuo storico ordini.

Registrando il tuo profilo attraverso il nostro e-commerce oppure direttamente in uno dei nostri negozi, puoi avere enormi vantaggi, tra cui:
- ricevere offerte personalizzate
- conoscere in esclusiva i nuovi prodotti, gli eventi e i volantini

Sì: accedi alla tua area personale dall’app o dall’e-commerce e modifica i dati che desideri cambiare.

Cliccando “ho dimenticato la mia password” all’interno di questa pagina, ti sarà possibile richiederne una nuova per poter continuare ad accedere al tuo profilo.

Scrivi un’e-mail a info@gamelife.it specificando nell’oggetto “CANCELLAZIONE ACCOUNT”. Ricordati che una volta cancellato, il tuo profilo non sarà più recuperabile e perderai tutti i crediti accumulati.

È semplicissimo: sarà sufficiente accedere al tuo profilo, iscriversi alla newsletter all'interno della sezione relativa e periodicamente riceverai le offerte e le iniziative a te dedicate.

Account Gamelife e livello PRO

Puoi creare il tuo personale account Gamelife registrandoti al sito e-commerce oppure attraverso il modulo che troverai in ciascuno dei nostri store.

Esatto: è sempre gratuito.

In base al tuo livello, puoi avere accesso ai seguenti vantaggi:
- La garanzia che la tua prenotazione sarà riservata per 10 giorni e non sarà mai ceduta ad altri
- Accesso a tutte le funzionalità dell’e-commerce, comprese promozioni e coupon in esclusiva
- Accesso a tutte le funzionalità dell'app

È un’estensione molto conveniente dell'account Gamelife che ti permette di avere molti più vantaggi, tra cui:
- Sconto immediato del 5% al momento del pagamento sui prodotti nuovi (a esclusione di console, collector’s e limited edition, codici d’attivazione, buoni regalo Gamelife e prodotti già in promozione)
- Supervalutazione dell’usato del 10%
- Sconto immediato del 10% al momento del pagamento sui prodotti usati (a esclusione di console, collector’s e limited edition, codici d’attivazione, buoni regalo Gamelife e prodotti già in promozione)
- Primo giorno gratuito del servizio “gioco a poco”
- Offerte esclusive in negozio e online

Il “livello PRO” ha un piccolo costo di €15 per 365 giorni (€1,25 al mese). Alla scadenza, non è previsto il rinnovo automatico: sarai tu a decidere se rinnovarlo oppure no.

Oltre ai vantaggi dell'account Gamelife, avrai diritto a:
- Sconto immediato del 5% al momento del pagamento sui prodotti nuovi (a esclusione di console, le collector’s e le limited edition, i codici d’attivazione, i buoni regalo Gamelife e i prodotti già in promozione)
- Supervalutazione dell’usato del 10%
- Sconto immediato del 10% al momento del pagamento sui prodotti usati (a esclusione di console, le collector’s e le limited edition, i codici d’attivazione, i buoni tegalo Gamelife e i prodotti già in promozione)
- Primo giorno gratuito del servizio “gioco a poco”
- Offerte esclusive in negozio e online

Recandoti direttamente in uno dei nostri negozi.

“Spendimeno” e “gioco a poco”

Lo Spendimeno è il nostro volantino con le offerte disponibili sia in negozio, che online. Per permetterti di giocare a prezzi contenuti, ogni mese creiamo uno Spendimeno diverso e ricco di nuove promozioni.

“gioco a poco” è un servizio in esclusiva Gamelife che ti permette di acquistare un gioco usato in uno dei nostri store e renderlo nei giorni successivi pagando solo una piccola tariffa giornaliera. Se sei un livello pro, il primo giorno è gratuito.

€3 al giorno per i giochi per PS4, XBOX ONE e SWITCH, e €2 al giorno per i giochi di tutte le altre piattaforme.

La differenza tra il valore dell’usato e la tariffa ti sarà restituita sul tuo account Gamelife e potrai subito riutilizzarlo per un nuovo acquisto.

Ad esempio, hai acquistato un gioco usato della PS4 a €35. Grazie al “gioco a poco”, se lo riporti:
- 2 giorni dopo: ti saranno restituiti €32 (se non hai il livello PRO ti saranno restituiti €29)
- 3 giorni dopo: ti saranno restituiti €29 (se non hai il livello PRO ti saranno restituiti €26)
- 4 giorni dopo: ti saranno restituiti €26 (se non hai il livello PRO ti saranno restituiti €23)
- 5 giorni dopo: ti saranno restituiti €23 (se non hai il livello PRO ti saranno restituiti €20)

Pagamenti e garanzia

Attualmente, puoi pagare tramite Paypal oppure con una carta di credito VISA o Mastercard.

Tramite i maggiori certificati di sicurezza e di Encryption, il pagamento è completamente sicuro e ti assicuriamo che i tuoi dati non saranno mai salvati all’interno di database e/o ceduti a terzi.

Il pagamento viene addebitato al momento del completamento dell'ordine. Pagando con Paypal, riuscirai a vedere immediatamente l'addebito, mentre, pagando con carta di credito, vedrai la transazione sul tuo account bancario entro una settimana (la tempistica dipende dalla tua banca di riferimento).

Purtroppo, non è possibile pagare tramite bonifico bancario.

Se la tua PostePay ha abilitato il 3D secure, ti sarà permesso effettuare il pagamento.

Al momento della scelta del metodo di pagamento, potrai scegliere se ricevere o meno la fattura: sarà sufficiente flaggare il campo “richiedo fattura”.

Puoi richiedere la fattura solamente prima di completare l’ordine. Una volta ricevuto l’ordine non ci sarà più possibile emetterla.

Secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/2005, ogni prodotto ha garanzia 24 mesi.

Certo: per legge, la garanzia è valida a prescindere dallo scontrino. Sarà sufficiente fornire una prova d’acquisto (come la transazione della carta di credito che evidenzia il nome del venditore e la data) per aver diritto alla garanzia.

Spedizione

Per ordini superiori a €39,99 la spedizione è gratuita. Invece, per importi inferiori, il costo di spedizione è di €5 (isole e località remote escluse).

Una volta ricevuto il tuo ordine, il codice digitale sarà emesso automaticamente e inviato all’indirizzo e-mail utilizzato in fase di acquisto (è richiesto un tempo di gestione e verifica del pagamento che può richiedere fino a 45 minuti). In caso di ulteriori dubbi, invia un’e-mail a info@gamelife.it, esplicitando il problema riscontrato.

Prova a controllare nello SPAM (posta indesiderata): qualche volta il tuo codice digitale potrebbe finire lì (per scongiurare definitivamente questa ipotesi, aggiungi l'e-mail "info@gamelife.it" ai tuoi contatti e/o alla tua whitelist). Nel caso in cui il codice non sia nemmeno nella posta indesiderata, invia un’e-mail a info@gamelife.it, esplicitando il problema riscontrato.

Certo: una volta inserito l’indirizzo dove voler ricevere il tuo ordine, puoi modificare l’indirizzo di fatturazione inserendo quello desiderato.

In tutta Italia, il corriere che effettuerà la spedizione è DHL.

Generalmente, la tua spedizione viene consegnata in 24 ore. Nelle isole e in zone difficili da raggiungere, la consegna può impiegare fino a un massimo di 72 ore.

Appena il prodotto viene consegnato al corriere, riceverai un codice di tracciamento che potrai utilizzare sul questo sito per conoscere lo stato della spedizione in tempo reale.

Attualmente, non è previsto il ritiro in negozio per un ordine effettuato online. A breve renderemo disponibile anche questo servizio.