Gamelife

Gamelife è un’innovativa catena specializzata nella vendita di prodotti dedicati al gaming e all’intrattenimento. Oggi è leader nella distribuzione di videogiochi in Italia e, inoltre, può contare su una rete di 14 negozi proprietari sparsi per il territorio

Sono diverse le categorie di prodotti che proponiamo: console (Playstation, Xbox, Nintendo), videogiochi, accessori, prodotti editoriali, gadget vari, giocattoli e codici digitali

Sì, abbiamo 13 negozi di proprietà a: Bellinzago Lombardo (c/o centro commerciale La Corte Lombarda), Firenze (via Desanctis e viale Giannotti), Mestre (c/o centro commerciale Auchan), Nichelino (c/o centro commerciale MondoJuve), Orio al Serio (c/o centro commerciale Orio Center), Roma (via Candia e c/o centro commerciale Euroma2), Rozzano (c/o centro commerciale Fiordaliso), Savignano sul Rubicone (c/o centro commerciale Romagna Shopping Valley), Sesto San Giovanni (c/o centro commerciale Vulcano), Stezzano (c/o centro commerciale Le Due Torri) e Vimodrone (c/o centro commerciale Auchan)

Ordini e resi

L’ordine può essere modificato finché non è gestito dal magazzino (puoi sapere lo stato del tuo ordine attraverso la tua pagina personale, dopo aver effettuato l’accesso), scrivendo un’e-mail a info@gamelife.it, specificando nell’oggetto “MODIFICA ORDINE” oppure chiamando il nostro customer service dedicato al numero 0331268888

L’ordine può essere cancellato finché non è gestito dal magazzino (puoi sapere lo stato del tuo ordine attraverso la tua pagina personale, dopo aver effettuato l’accesso), scrivendo un’e-mail a info@gamelife.it, specificando nell’oggetto “CANCELLAZIONE ORDINE” oppure chiamando il nostro customer service dedicato al numero 0331268888

Dopo aver effettuato il login, accedi alla tua area personale ed entra nei tuoi ordini: all’interno del dettaglio dell’ordine, troverai lo stato aggiornato in tempo reale

Certo. Invia un’e-mail a info@gamelife.it specificando nell’oggetto “RESO ORDINE” oppure chiama il nostro customer service dedicato al numero 0331268888. Ricordati di inserire/comunicare il numero dell’ordine che vuoi rendere, il prodotto (codice e/o descrizione) e una motivazione. Dopo aver ricevuto la tua richiesta, sarai contattato direttamente da un nostro operatore per definire i dettagli in merito alle modalità di reso e di rimborso

Purtroppo, i prodotti digitali non posso essere resi dato che sono automaticamente emessi nel momento della ricezione del pagamento. Nel caso avessi qualche problema con un prodotto digitale, contatta il nostro customer service all’e-mail info@gamelife.it oppure al numero 0331268888

Scrivici un’e-mail a info@gamelife.it oppure chiama il nostro customer service dedicato al numero 0331268888, specificando la problematica che hai riscontrato. Potrai decidere se rendere il prodotto e ottenere un rimborso, oppure fartelo sostituire con il prodotto desiderato

Entro 14 giorni dalla ricezione e firma della tua spedizione, per qualsiasi motivazione puoi decidere di restituire il prodotto gratuitamente. Scrivici un’e-mail a info@gamelife.it oppure chiama il nostro customer service dedicato al numero 0331268888 evidenziando di voler esercitare il diritto di recesso. Dopo aver ricevuto la tua richiesta, sarai contattato direttamente da un nostro operatore per definire i dettagli in merito alle modalità di reso e di rimborso (il rimborso sarà emesso solamente se il prodotto sarà restituito in perfette condizioni). Purtroppo, i prodotti digitali non hanno diritto al recesso

Non ti preoccupare: scrivi un’e-mail a info@gamelife.it, inviando le foto del pacco danneggiato. Un nostro operatore ti contatterà nel più breve tempo possibile per risolvere la situazione

Generalmente, il rimborso viene emesso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine reso. In alcuni casi (ad esempio: carta di credito/debito scaduta o account Paypal disabilitato), possiamo trovare dei metodi alternativi che verranno discussi caso per caso

Purtroppo, i codici digitali non possono essere resi: per questo motivo non possono essere rimborsati

Prodotti e prezzi

Certo: gli stessi prodotti presenti all’interno del catalogo e-commerce sono anche disponibili in uno dei nostri store fisici

Esatto: il prezzo che vedi è esattamente quello che andrai a pagare

Generalmente sì: però può capitare che vengano fatte delle offerte temporanee all’interno di uno store specifico o per l’e-commerce. Se vuoi rimanere aggiornato sui prezzi, puoi iscriverti alla nostra newsletter, o seguirci sui social (Facebook e Instagram)

Puoi scoprire la valutazione dell’usato tramite due modalità:
- scaricando l’app (disponibile sia per Android che per IOS), puoi avere accesso diretto a tutti i tuoi giochi acquistati e alla loro valutazione in tempo reale
- visitando la pagina Valutazione titoli TOP

Prima che un prodotto usato venga ritirato da uno dei nostri negozi, viene sempre controllato e testato: in questo modo garantiamo che il prodotto sia in buono stato (normale usura) e funzionante

Certamente: sarà sufficiente scaricare la nostra applicazione (disponibile sia per Android che per IOS) e accedere alla tua libreria giochi per scoprire la valutazione del gioco in tempo reale. Per aggiungere i tuoi giochi, ti basterà scansionare il codice a barre con il lettore di codici integrato nell’applicazione

Sì: fino al giorno del day 1, puoi prenotare qualsiasi gioco presente nei nostri store fisici ed e-commerce, usufruendo di vantaggi esclusivi

Account personale

A seguito dell'aggiornamento del nostro sito, per fornirti un grado maggiore di sicurezza, non abbiamo potuto salvare la tua vecchia password. Ti basterà richiederne una nuova e potrai nuovamente accedere al tuo profilo (compreso lo storico dei tuoi ordini precedenti)

Da questa pagina, inserisci la tua e-mail e il codice di verifica, e clicca su "Rigenera la mia password". Entro pochi minuti, riceverai un'email con il link per creare una nuova password. Appena completato il processo, sarai in grado di accedere nuovamente al tuo profilo e al tuo storico ordini

Registrando il tuo profilo attraverso il nostro e-commerce oppure direttamente in uno dei nostri negozi, puoi avere enormi vantaggi, tra cui:
- la tua personale carta fedeltà digitale, che ti permetterà, tra gli altri vantaggi, di accumulare il 3% di credito sul valore di tutti i tuoi acquisti (a esclusione di console, le collector’s e le limited edition, i codici d’attivazione, i buoni regalo Gamelife e i prodotti già in promozione)
- ricevere offerte personalizzate
- conoscere in esclusiva i nuovi prodotti, gli eventi e i volantini

Sì: accedi alla tua area personale dall’app o dall’e-commerce e modifica i dati che desideri cambiare

Cliccando “ho dimenticato la mia password” all’interno di questa pagina, ti sarà possibile richiederne una nuova per poter continuare ad accedere al tuo profilo

Scrivi un’e-mail a info@gamelife.it specificando nell’oggetto “CANCELLAZIONE ACCOUNT”. Ricordati che una volta cancellato, il tuo profilo non sarà più recuperabile e perderai tutti i crediti accumulati

È semplicissimo: sarà sufficiente accedere al tuo profilo, iscriversi alla newsletter all'interno della sezione relativa e periodicamente riceverai le offerte e le iniziative a te dedicate

Carta fedeltà e livello PRO

La tua carta fedeltà è automaticamente creata nel momento in cui effettui la registrazione al sito e-commerce oppure attraverso il modulo che troverai in ciascuno dei nostri store

Esatto: è sempre gratuita

Attualmente, la carta fedeltà può essere visualizzata solo tramite l’applicazione (disponibile per IOS e Android) all’interno dell’area “carta fedeltà”

In base al tuo livello, puoi avere accesso ai seguenti vantaggi:
- Un credito maturato sugli acquisti del 3% (a esclusione di console, le collector’s e le limited edition, i codici d’attivazione, i Buoni Regalo Gamelife e i prodotti già in promozione)
- La garanzia che la tua prenotazione sarà riservata per 10 giorni e non sarà mai ceduta ad altri
- Accesso a tutte le funzionalità dell’e-commerce, comprese promozioni e coupon in esclusiva
- Sconto immediato del 5% al momento del pagamento sui prodotti nuovi (a esclusione di console, le collector’s e le limited edition, i codici d’attivazione, i buoni regalo Gamelife e i prodotti già in promozione) solo per clienti con il “livello PRO”
- Supervalutazione dell’usato del 10% solo per clienti con il “livello PRO”
- Sconto immediato del 10% al momento del pagamento sui prodotti usati (a esclusione di console, le collector’s e le limited edition, i codici d’attivazione, i buoni regalo Gamelife e i prodotti già in promozione) solo per clienti con il “livello PRO”
- Primo giorno gratuito del servizio “gioco a poco” solo per clienti con il “livello PRO”
- Offerte esclusive in negozio e online solo per clienti con il “livello PRO”

È un’estensione molto conveniente della carta fedeltà base che ti permette di avere molto più vantaggi, tra cui:
- Sconto immediato del 5% al momento del pagamento sui prodotti nuovi (a esclusione di console, le collector’s e le limited edition, i codici d’attivazione, i buoni regalo Gamelife e i prodotti già in promozione)
- Supervalutazione dell’usato del 10%
- Sconto immediato del 10% al momento del pagamento sui prodotti usati (a esclusione di console, le collector’s e le limited edition, i codici d’attivazione, i buoni tegalo Gamelife e i prodotti già in promozione)
- Primo giorno gratuito del servizio “gioco a poco”
- Offerte esclusive in negozio e online

Il “livello PRO” ha un piccolo costo di €15 per 12 mesi (€1,25 al mese). Alla scadenza, non è previsto il rinnovo automatico: sarai tu a decidere se rinnovarlo oppure no

Oltre ai vantaggi della carta fedeltà base, avrai diritto a:
- Sconto immediato del 5% al momento del pagamento sui prodotti nuovi (a esclusione di console, le collector’s e le limited edition, i codici d’attivazione, i buoni regalo Gamelife e i prodotti già in promozione)
- Supervalutazione dell’usato del 10%
- Sconto immediato del 10% al momento del pagamento sui prodotti usati (a esclusione di console, le collector’s e le limited edition, i codici d’attivazione, i buoni tegalo Gamelife e i prodotti già in promozione)
- Primo giorno gratuito del servizio “gioco a poco”
- Offerte esclusive in negozio e online

Automaticamente, nel momento in cui un ordine viene completato correttamente, la tua carta fedeltà sarà ricaricata del credito spettante e potrai visualizzarne il saldo all’interno dell’app (disponibile per IOS e Android), nell’area “carta fedeltà”

Attualmente, è possibile accumulare e spendere il tuo credito solamente in uno dei nostri negozi fisici. A breve, anche sul nostro e-commerce sarà possibile sfruttare i vantaggi della carta fedeltà

Attualmente, puoi attivarlo in due modi diversi: inviando un’e-mail a info@gamelife.it precisando di voler attivare l’opzione “Livello PRO” oppure recandoti direttamente in uno dei nostri negozi

“Spendimeno” e “gioco a poco”

Lo Spendimeno è il nostro volantino con le offerte disponibili sia in negozio, che online. Per permetterti di giocare a prezzi contenuti, ogni mese creiamo uno Spendimeno diverso e ricco di nuove promozioni

“Gioco a poco” è un servizio in esclusiva Gamelife che ti permette di acquistare un gioco usato in uno dei nostri store e renderlo nei giorni successivi pagando solo una piccola tariffa giornaliera. Nel caso tu sia un “livello PRO”, il primo giorno sarebbe gratuito

€3 al giorno al giorno per i giochi per PS4, XBOX ONE e SWITCH, e €2 al giorno per i giochi di tutte le altre piattaforme

La differenza tra il valore dell’usato e la tariffa ti sarà restituita sulla tua carta fedeltà e potrai subito riutilizzarlo per un nuovo acquisto.

Ad esempio, hai acquistato un gioco usato della PS4 a €35. Grazie al “gioco a poco”, se lo riporti:
- 2 giorni dopo: ti saranno restituiti €32 (se non hai il livello PRO ti saranno restituiti €29)
- 3 giorni dopo: ti saranno restituiti €29 (se non hai il livello PRO ti saranno restituiti €26)
- 4 giorni dopo: ti saranno restituiti €26 (se non hai il livello PRO ti saranno restituiti €23)
- 5 giorni dopo: ti saranno restituiti €23 (se non hai il livello PRO ti saranno restituiti €20)

Pagamenti e garanzia

Attualmente, puoi pagare tramite Paypal oppure con una carta di credito/debito VISA o Mastercard

Tramite i maggiori certificati di sicurezza e di Encryption, il pagamento è completamente sicuro e ti assicuriamo che i tuoi dati non saranno mai salvati all’interno di database e/o ceduti a terzi

Al momento dell’acquisto, la banca provvede ad autorizzare l’importo della transazione. L’addebito effettivo sarà eseguito uno/due giorni dopo l’autorizzazione

Purtroppo, non è possibile pagare tramite bonifico bancario

Se la tua PostePay ha abilitato il 3D secure, ti sarà permesso effettuare il pagamento

Al momento della scelta del metodo di pagamento, potrai scegliere se ricevere o meno la fattura: sarà sufficiente flaggare il campo “richiedo fattura”

Puoi richiedere la fattura solamente prima di completare l’ordine. Una volta ricevuto l’ordine non ci sarà più possibile emetterle

Secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/2005, ogni prodotto ha garanzia 24 mesi

Certo: per legge, la garanzia è valida a prescindere dallo scontrino. Sarà sufficiente fornire una prova d’acquisto (come la transazione della carta di credito che evidenzia il nome del venditore e la data) per aver diritto alla garanzia

Spedizione

Per ordini superiori a €39,99 la spedizione è gratuita. Invece, per importi inferiori, il costo di spedizione è di €5 (isole escluse)

Una volta ricevuto il tuo ordine, il codice digitale sarà emesso automaticamente e inviato all’indirizzo e-mail utilizzato in fase di acquisto (è richiesto un tempo di gestione e verifica del pagamento che può richiedere fino a 15 minuti). In caso di ulteriori dubbi, invia un’e-mail a info@gamelife.it, esplicitando il problema riscontrato

Prova a controllare nello SPAM (posta indesiderata): qualche volta il tuo codice digitale potrebbe finire lì (per scongiurare definitivamente questa ipotesi, aggiungi l'e-mail "info@gamelife.it" ai tuoi contatti e/o alla tua whitelist). Nel caso in cui il codice non sia nemmeno nella posta indesiderata, invia un’e-mail a info@gamelife.it, esplicitando il problema riscontrato

Certo: una volta inserito l’indirizzo dove voler ricevere il tuo ordine, puoi modificare l’indirizzo di fatturazione inserendo quello desiderato

In tutta Italia, il corriere che effettuerà la spedizione è DHL

Generalmente, la tua spedizione viene consegnata in 24 ore. Nelle isole e in zone difficili da raggiungere, la consegna può impiegare fino a un massimo di 72 ore

Appena il prodotto viene consegnato al corriere, riceverai un codice di tracciamento che potrai utilizzare sul questo

Attualmente, non è previsto il ritiro in negozio per un ordine effettuato online. A breve renderemo disponibile anche questo servizio