Gamelife

Gamelife è un’innovativa catena specializzata nella vendita di prodotti dedicati al gaming e all’intrattenimento. É leader nella distribuzione di videogiochi in Italia e, inoltre, può contare su una rete di negozi di proprietà distribuiti su tutto il territorio.

Sono diverse le categorie di prodotti che proponiamo: console, giochi, accessori, codici d'attivazione, gadget e giocattoli.

Certo! Abbiamo dei negozi di proprietà dove potrai trovare un vasto assortimento di prodotti e potrai confrontarti con commessi che amano il loro lavoro e che hanno una profonda conoscenza sul gaming.
La lista completa dei nostri punti vendita la trovi alla pagina I nostri negozi.

Ordini e resi

L’ordine può essere modificato o cancellato finché non è gestito dal magazzino. Contatta l'assistenza clienti per le tue modifiche.

Dopo aver effettuato il login, accedi alla tua area personale ed entra nei tuoi ordini: all’interno del dettaglio dell’ordine, troverai lo stato aggiornato in tempo reale.

Entro 14 giorni dalla ricezione della tua spedizione, per qualsiasi motivazione, puoi decidere di restituire il prodotto gratuitamente. Contatta la nostra assistenza clienti evidenziando di voler esercitare il diritto di recesso. Ti verranno forniti tutti i dettagli in merito alle modalità di reso e di rimborso. Il rimborso sarà emesso solamente se il prodotto sarà restituito non scofezionato e in perfette condizioni.
I codici di attivazione non hanno diritto di recesso.

Contatta l'assistenza clienti evidenziando il problema. Potrai decidere se rendere il prodotto e ottenere un rimborso, oppure fartelo sostituire con il prodotto desiderato.

L'assistenza clienti è a tua disposizione. Ti verranno date le istruzioni per rendere il collo.
Se il pacco è dannegiato esteriormente, ti chiediamo di segnalarlo direttamente al corriere. Per motivi assicurativi, la segnalazione di collo danneggiato va fatta conetstualemente alla consegna e non può essere accettata a posteriori.

Generalmente, il rimborso viene effettuato entro 3 giorni dalla ricezione e la gestione del reso.
Per tua sicurezza, il rimborso viene emesso attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine.

Prodotti e prezzi

Certo: gli stessi prodotti presenti all’interno del catalogo e-commerce sono disponibili anche nei nostri negozi.

Sì, il prezzo che vedi include l'IVA, ed è esattamente l'importo che andrai a pagare.

Generalmente sì: però può capitare che vengano fatte delle offerte temporanee all’interno di un negozio specifico o per l’e-commerce. Se vuoi rimanere aggiornato sui prezzi, puoi iscriverti alla nostra newsletter, o seguirci sui social (Facebook e Instagram).

Il metodo più semplice per ricevere la valutazione di un prodotto usato è scaricando la nostra app (disponibile sia per Android che per iOS). Ti basterà scansionare il codice a barre con il lettore di codici integrato nell’applicazione.
Inoltre puoi visitare la pagina Valutazione titoli TOP per visualizzare i giochi a più alta valutazione.

Tutti i nostri giochi usati sono controllati e testati: in questo modo garantiamo che il prodotto sia in buono stato e perfettamente funzionante.

Sì, fino al giorno precedente alla data d'uscita, puoi prenotare qualsiasi gioco presente nei nostri punti vendita ed e-commerce.

Account Gamelife

Non ci sono costi per la creazione dell'account Gamelife e nemmeno per il suo utilizzo.

Puoi creare il tuo personale account Gamelife registrandoti al sito e-commerce oppure attraverso il modulo che troverai in ciascuno dei nostri punti vendita.

Per accedere al tuo account, devi inserire il tuo indirizzo e-mail e la password che hai scelto in fase di registrazione. Generalemente se non riesci ad accedere è perché una di queste informazioni non è corretta. Per reimpostare la password puoi visitare questa pagina.
Se il problema persiste, contatta l'assistenza clienti.

In questa pagina, inserisci la tua e-mail e il codice di verifica, e clicca su "Rigenera la mia password". Entro pochi istanti riceverai un'e-mail con un link per creare una nuova password. Appena completato il processo, sarai in grado di accedere nuovamente al tuo profilo e al tuo storico ordini.

Registrando il tuo profilo attraverso il nostro sito e-commerce (oppure direttamente in uno dei nostri negozi), avrai acceso ad una corposa serie di servizi:
- puoi iscriverti alla maling list per ricevere offerte personalizzate.
Puoi prenotare i giochi e assicurarti che per 10 giorni il prodotto non venga venduto ad altri.potrai sfruttare appieno le funzionalità del sito e della nostra app.
- Accesso a tutte le funzionalità dell’e-commerce, comprese promozioni e coupon in esclusiva
- Accesso a tutte le funzionalità dell'app
Lavoriamo costantemente per aggiungere nuovi servizi e funzionalità.

Sì: accedi alla tua area personale dall’app o dall’e-commerce e modifica i dati che desideri cambiare.

Cliccando “ho dimenticato la mia password” all’interno di questa pagina, ti sarà possibile richiederne una nuova per poter continuare ad accedere al tuo profilo.

Scrivi un’e-mail a info@gamelife.it specificando nell’oggetto “CANCELLAZIONE ACCOUNT”. Ricordati che una volta cancellato, il tuo profilo non sarà più recuperabile e perderai tutti i crediti accumulati.

È semplicissimo: sarà sufficiente accedere al tuo profilo, iscriversi alla newsletter all'interno della sezione relativa e periodicamente riceverai le offerte e le iniziative a te dedicate.

Account Gamelife e livello PRO

È un’estensione molto conveniente dell'account Gamelife che ti permette di avere molti più vantaggi, tra cui:
- Sconto immediato del 5% al momento del pagamento sui prodotti nuovi (a esclusione di console, collector’s e limited edition, codici d’attivazione, buoni regalo Gamelife e prodotti già in promozione)
- Supervalutazione dell’usato del 10%
- Sconto immediato del 10% al momento del pagamento sui prodotti usati (a esclusione di console, collector’s e limited edition, codici d’attivazione, buoni regalo Gamelife e prodotti già in promozione)
- Primo giorno gratuito del servizio “gioco a poco”
- Offerte esclusive in negozio e online

Il “livello PRO” ha un piccolo costo di €15 per 365 giorni (€1,25 al mese). Alla scadenza, non è previsto il rinnovo automatico: sarai tu a decidere se rinnovarlo oppure no.

Oltre ai vantaggi dell'account Gamelife, avrai diritto a:
- Sconto immediato del 5% al momento del pagamento sui prodotti nuovi (a esclusione di console, le collector’s e le limited edition, i codici d’attivazione, i buoni regalo Gamelife e i prodotti già in promozione)
- Supervalutazione dell’usato del 10%
- Sconto immediato del 10% al momento del pagamento sui prodotti usati (a esclusione di console, le collector’s e le limited edition, i codici d’attivazione, i buoni tegalo Gamelife e i prodotti già in promozione)
- Primo giorno gratuito del servizio “gioco a poco”
- Offerte esclusive in negozio e online

Recandoti direttamente in uno dei nostri negozi.

“Spendimeno” e “gioco a poco”

Lo Spendimeno è il nostro volantino con le offerte disponibili sia in negozio, che online. Per permetterti di giocare a prezzi contenuti, ogni mese creiamo uno Spendimeno diverso e ricco di nuove promozioni.

“gioco a poco” è un servizio in esclusiva Gamelife che ti permette di acquistare un gioco usato in uno dei nostri store e renderlo nei giorni successivi pagando solo una piccola tariffa giornaliera. Se sei un livello pro, il primo giorno è gratuito.

€3 al giorno per i giochi per PS4, XBOX ONE e SWITCH, e €2 al giorno per i giochi di tutte le altre piattaforme.

La differenza tra il valore dell’usato e la tariffa ti sarà restituita sul tuo account Gamelife e potrai subito riutilizzarlo per un nuovo acquisto.

Ad esempio, hai acquistato un gioco usato della PS4 a €35. Grazie al “gioco a poco”, se lo riporti:
- 2 giorni dopo: ti saranno restituiti €32 (se non hai il livello PRO ti saranno restituiti €29)
- 3 giorni dopo: ti saranno restituiti €29 (se non hai il livello PRO ti saranno restituiti €26)
- 4 giorni dopo: ti saranno restituiti €26 (se non hai il livello PRO ti saranno restituiti €23)
- 5 giorni dopo: ti saranno restituiti €23 (se non hai il livello PRO ti saranno restituiti €20)

Pagamenti e garanzia

Attualmente, puoi pagare tramite Paypal oppure con una carta di credito VISA o Mastercard.

Tramite i maggiori certificati di sicurezza e di Encryption, il pagamento è completamente sicuro e ti assicuriamo che i tuoi dati non saranno mai salvati all’interno di database e/o ceduti a terzi.

Il pagamento viene addebitato al momento del completamento dell'ordine. Pagando con Paypal, riuscirai a vedere immediatamente l'addebito, mentre, pagando con carta di credito, vedrai la transazione sul tuo account bancario entro una settimana (la tempistica dipende dalla tua banca di riferimento).

Purtroppo, non è possibile pagare tramite bonifico bancario.

Se la tua PostePay ha abilitato il 3D secure, ti sarà permesso effettuare il pagamento.

Al momento della scelta del metodo di pagamento, potrai scegliere se ricevere o meno la fattura: sarà sufficiente flaggare il campo “richiedo fattura”.

Puoi richiedere la fattura solamente prima di completare l’ordine. Una volta ricevuto l’ordine non ci sarà più possibile emetterla.

Secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/2005, ogni prodotto ha garanzia 24 mesi.

Certo: per legge, la garanzia è valida a prescindere dallo scontrino. Sarà sufficiente fornire una prova d’acquisto (come la transazione della carta di credito che evidenzia il nome del venditore e la data) per aver diritto alla garanzia.

Spedizione

Le spese di trasporto sono gratuite a certe condizioni.
Alla pagina modalità di spedizione troverai tutte le informazioni sui costi di trasporto.

I codici d'attivazione vengono erogati esclusivamente tramite posta elettronica. L'e-mail verrà inviata alla conferma di esito positivo del pagamento. I tempi di risposta dei servizi interbancari possono variare sensibilmente da banca a banca. I servizi interbancari di alcune banche non sono attivi fuori dagli orari di lavoro.

Prova a controllare nella posta indesiderata in quanto qualche volta le e-mail inviate da sistemi automatici possono essere ritenute tali. Per evitare che questo accada, aggiungi l'indirizzo e-mail info@gamelife.it ai tuoi contatti.
Nel caso in cui il codice d'attivazione non sia nemmeno nella posta indesiderata, contatta la nostra assistenza clienti.

Certo! Nel tuo account puoi inserire quanti indirizzi di spedizoni desideri.

Generalmente, la tua spedizione viene consegnata in 24 ore. Nelle isole e in zone difficili da raggiungere, la consegna può impiegare fino a un massimo di 72 ore.

Appena il prodotto viene consegnato al corriere, riceverai un codice di tracciamento che potrai utilizzare sul questo sito per conoscere lo stato della spedizione in tempo reale.

Attualmente, non è previsto il ritiro in negozio per un ordine effettuato online. A breve renderemo disponibile anche questo servizio.