Call Of Duty Black Ops 6Call Of Duty Black Ops 6

Spider-Man Nintendo Game Cube

Spider-Man
Useresti i tuoi poteri in nome del bene invece che del male? Assumi il ruolo di Parker cercando di controllare i suoi nuovi poteri.

Linea di prodotto Nintendo Game Cube

Marca Activision Blizzard

Codice a barre 5030917016325

Genere Azione

Famiglia Marvel

Età consigliata 11 Anni

Disponibile dal 07/06/2002

Dimensioni 19 x 13.5 x 1.5 cm

Peso 80 grammi

Useresti i tuoi poteri in nome del bene invece che del male? Assumi il ruolo di Parker cercando di controllare i suoi nuovi poteri.

Questa volta, l'avventura di Spidey si basa sul recente film con Tobey Maguire e Willem Dafoe. Anche se non hai mai messo piede in un cinema per vedere il film, il gioco ti darà una dose sufficiente delle ragnatele-altalene che si vedono al cinema.


L'azione inizia proprio quando Spider-Man sta scoprendo i suoi nuovi superpoteri. Comincerai col guidare un Peter Parker in giacca e cravatta mentre oscilla in alto attraversando i cieli cittadini. Col progredire del gioco, progredisce anche il senso della moda in Spidey. Quando ti sarai addentrato per qualche livello nel gioco, sfoggerai il vestito scivoloso da Spidey che noi tutti conosciamo e amiamo. Il più grande nemico di Spider-Man sia nel film sia nel gioco è Green Goblin, ma come potete immaginare c'è un esercito di delinquenti e cattivi meno noti da eliminare durante il percorso. Tra i malfattori più riconoscibili includiamo Shocker, Vulture, Scorpion e unità HK sperimentali che sono un gentile omaggio delle Oscorp Industries.


I codificatori del gioco non si sono distaccati troppo dalla meccanica di gioco tutta sottosopra e anti-gravità dello Spider-Man per Nintendo 64.


  • Il Webslinger (lancia-ragnatele) può salire e scendere dondolandosi nel cielo, virare attorno agli edifici, intessere ragnatele e sfrecciare orizzontalmente o verticalmente. Può usare le sue ragnatele per intrappolare i nemici, formare guantoni da box o perfino tessere una ragnatela a forma di cupola.
  • Un misuratore d'altezza è stato aggiunto al radar di Spidey, il che si rivela molto utile perché Spider-Man può sfrecciare direttamente fino a 30 piani più in alto.
  • Frequenti scene dal film rendono viva la storia, con una recitazione sonora che non vi farà scappar via. Anche quando Shocker dice frasi come "È ora di fermare quel mostro!", ha un effetto opportunamente sinistro invece che fastidiosamente dozzinale.