Ghostbusters PlayStation 3

Ghostbusters
Disponibile anche per Xbox 360 PlayStation 4 Xbox One

Linea di prodotto PlayStation 3

Marca Sony Interactive Entertainment

Codice a barre 711719118657

Genere Avventura

Età consigliata 12 Anni

Disponibile dal 26/06/2009

Dimensioni 17.1 x 13.5 x 1.4 cm

Peso 125 grammi

A distanza di ben 20 anni dalla sua ultima comparsa nei botteghini mondiali, il brand Ghostbusters viene riesumato riportando in auge uno dei più grandi successi cinematografici degli anni ´80. Per chi ancora non conoscesse questa scoppiettante commedia-fantascientifica americana, i Ghostbusters sono un gruppo di quattro persone specializzate nell´acchiappare fantasmi e altri esseri ectoplasmatici grazie all´ausilio di potenti apparecchiature fantascientifiche in grado di catturare e inibire qualsiasi creatura paranormale.
La pellicola originale del 1984 riuscì a crearsi una base di fan planetaria talmente compatta da riuscire a convincere il creatore della serie a scrivere un ulteriore capitolo dedicato ai quattro acchiappafantasmi. Nel 1989 uscì il seguito Ghostbuster II, apprezzato dai fan del prequel e da molti altri neofiti. Il fenomeno Ghostbusters non si arrestò con i due film: libri, graphic-novels dedicate, e ben tre serie animate continuarono a tenere vivo il ricordo degli eroi di Manhattan. Passarono gli anni, il fenomeno sembrò non potersi arrestare, la serie dedicata ai buffi uomini armati di laser acchiappaspettri riscosse consensi non solo dai nostalgici fans di fine anni ´80, ma anche dalle nuove leve generazionali, fra serie animate, fumetti e quant´altro potesse attirare l´adolescente medio.
A distanza di vent´anni, i Ghostbusters tornano alla ribalta con un videogioco grazie alla tenacia di uno sceneggiatore e all´inossidabile successo che accompagna da sempre questo tipo di produzioni nell´ambito videoludico.
Nel videogioco ogni personaggio sarà caratterizzato da abilità uniche, come la capacità di scovare fantasmi al di là dei muri, la possibilità di correre più velocemente, ecc... L´intero stage subirà continue modificazioni, in quanto l´ectoplasma, una volta manifestatosi, potrà modificare a proprio piacimento l´intera ambientazione, rndendo così l´esplorazione sempre diversa e appagante. Sarà presente, inoltre, un elemento mutuato da altri illustri esponenti del generere survival horror: la barra del ´panico´. Essa, una volta svuotata, renderà il protagonista scelto completamente incontrollabile, rendendolo vulnerabile per un piccolo intervallo di tempo: manifestazioni ectoplasmatiche improvvise costelleranno la vostra ostinata esplorazione fra le numerose location suburbane che il titolo renderà accessibili.