Resident Evil 6 PlayStation 3

Resident Evil 6
Disponibile anche per Xbox 360 PlayStation 4 Xbox One
Mescolando azione e survival horror, Resident Evil 6 promette di essere la drammatica esperienza horror del 2013.

Linea di prodotto PlayStation 3

Marca Capcom

Codice a barre 5055060928066

Genere Azione

Famiglia Resident Evil

Età consigliata 18 Anni

Disponibile dal 02/10/2012

Dimensioni 17.1 x 13.5 x 1.4 cm

Peso 93 grammi

Mescolando azione e survival horror, Resident Evil 6 promette di essere la drammatica esperienza horror del 2013.
Uno dei tre protagonisti della nuova storyline sarà Leon S. Kennedy che, dopo aver salvato la figlia del Presidente in Resident Evil 4, sembra aver sviluppato un rapporto confidenziale con il capo di stato, destinato a concludersi con una probabile pallottola in fronte visto che nelle prime immagini del trailer il presidente ci appare, come dire, un po' pallido.
Leon però è un vero duro, indossa ancora una volta una giacchetta alla moda ed esibisce un volto indurito e segnato dal tempo che per qualche strana ragione ci ricorda tanto quello dell'amatissimo Sawyer di Lost.

In quest'avventura Leon ha anche una nuova partner, tale Helena Harper, un agente del governo americano decisamente sexy il cui ruolo nella vicenda è ancora tutto da definire. La missione di Leon non è esattamente chiara: a quanto pare un attentato terroristico ha mutato la popolazione di un paesino chiamato Tall Oaks e quindi rieccoci alle prese con una cittadina di mostri in cui si cela un pericolo dietro ogni angolo.

È chiaro che Capcom intende ricreare le indimenticabili atmosfere di Raccoon City in Resident Evil 2, come dimostrano i segni di devastazione e i cittadini tutt'altro che amichevoli che perseguiteranno Leon fin dentro le gallerie della metropolitana. Dall'altra parte del mondo invece, si svolge una trama parallela con protagonista Chris Redfield, ora membro del BSAA (Bio-terrorism Security Assessment Alliance): il nostro storico protagonista si trova a Hong Kong in un quartiere illuminato e meravigliosamente realistico, sotto il fuoco incrociato di curiosi nemici mascherati che potrebbero essere i terroristi a cui sta dando la caccia.

Nel trailer Chris sembra essere avvilito da qualche evento che potrebbe essersi svolto tra Resident Evil 5 e questo sequel: dov'è Jill, viene da chiedersi? La rivedremo in questa nuova avventura o le è successo qualcosa? Mentre ci poniamo queste domande, veniamo immediatamente travolti da alcune sequenze in cui sono coinvolti altri due personaggi completamente nuovi sui quali possiamo fare solo ipotesi: lui viene presentato come uno sfregiato mercenario dall'accento inglese e l'aria da vero duro che parla del suo sangue come se fosse di importanza vitale per qualcuno; lei è una ragazza che lo accompagna, prendendosene cura e insistendo sul fatto che il mondo ha bisogno di lui. Le voci di corridoio azzardano due nomi: Alex Wesker e Ashley Williams.

Una cosa è praticamente sicura: questi tre archi narrativi, apparentemente scollegati, finiranno con l'incrociarsi tra loro per concludere la storia con uno scoppiettante finale in cui un megamostro orripilante verrà abbattuto a siluri in faccia. Vogliamo scommetterci?