Xenoblade Chronicles X (Limited Edition, EU) Wii U

Xenoblade Chronicles X (Limited Edition, EU)
Due anni fa la Terra fu distrutta, coinvolta in un'apocalittica battaglia tra civiltà aliene. Da qui costruiremo il nostro futuro.

Linea di prodotto Wii U

Marca Nintendo

Codice a barre 045496335106

Genere Azione

Età consigliata 12 Anni

Disponibile dal 04/12/2015

Due anni fa la Terra fu distrutta, coinvolta in un'apocalittica battaglia tra civiltà aliene. Da qui costruiremo il nostro futuro.

Xenoblade Chronicles X è un videogioco di ruolo open world che pone molta enfasi sull'esplorazione. Gli spostamenti possono essere effettuati a piedi o a bordo di enormi robot umanoidi chiamati "Skell", alti circa quattro volte il personaggio giocabile medio e capaci di volare, navigare sull'acqua e trasformarsi in veicoli come motociclette o carri armati. Tramite di essi, il gameplay offre anche combattimenti aerei.


Gli obiettivi del giocatore sono cercare e recuperare le capsule di stasi che sono state espulse dallo scafo della Balena Bianca in varie zone di Mira durante il suo atterraggio d'emergenza sul pianeta. Per identificare i luoghi dove si trovano tali capsule, il giocatore deve espandere il sistema informativo "FrontierNav" installando dei sensori in luoghi chiamati "FrontierNav Spots": in questo modo la rete otterrà informazioni sulle relative aree di Mira ed amplierà man mano la sua portata.


Il sistema di combattimento del gioco funziona in maniera simile a quello del predecessore, sebbene siano riscontrabili alcuni miglioramenti, come nel caso del registro missioni. Il controller Wii U GamePad è invece usato come "terminale dati" per le informazioni raccolte dal giocatore sugli organismi autoctoni, come mappa e come modo per teletrasportarsi nei luoghi precedentemente visitati.