Silent Hill Downpour Xbox 360

Silent Hill Downpour
Disponibile anche per PlayStation 3
Il protagonista della storia è Murphy Pendleton, un detenuto che riesce a scappare a seguito dello schianto del furgone che trasporta lui ed altri detenuti.

Linea di prodotto Xbox 360

Marca Konami

Codice a barre 4012927036365

Genere Azione, Horror

Età consigliata 18 Anni

Disponibile dal 29/03/2012

Il protagonista della storia è Murphy Pendleton, un detenuto che riesce a scappare a seguito dello schianto del furgone che trasporta lui ed altri detenuti.

Dopo aver vagato per la foresta ed aver fatto perdere le tracce agli agenti che lo inseguono, si ritrova nel malvagio mondo di Silent Hill avvolto nella sua tetra nebbia. Azione, fuga, armi scarsissime e mostri spaventosi e indescrivibili: Il fuggiasco si imbatterà presto in una serie di rompicapi e dovrà fronteggiare le orribili creature dell’oltretomba, armato dei soli oggetti recuperati lungo il cammino. L’emozione è sempre sul filo del rasoio e l’ansia nasce molto prima di incontrare l’avversario grazie a sapienti tocchi registici, alla colonna sonora e ad un’ambientazione – che, vasta e claustrofobica al tempo stesso, offre la spettacolare novità del free-roaming in un gioco horror.

Un grande ritorno, sottolineato anche da una colonna sonora composta da Daniel Licht, autore pluripremiato della musica della serie TV “Dexter”.


Caratteristiche


Una licenza storica, completamente rinnovata e sviluppata sapientemente per trasmettere ansia, paura, orrore nel corso della trama.


La trama si evolve in base alle scelte del giocatore; la libertà non è solo nel movimento, ma anche nelle decisioni da intraprendere.


Ambientazione survival horror in free-roaming; l’orrore è ora immerso in un’ambientazione aperta, dove le poche armi a disposizione possono poco alla brutalità dei mostri che popolano la città dell’incubo, e la fuga è spesso l’unica soluzione.


Grafica superlativa, oscura e inquietante, associata ad una eccezionale colonna sonora scritta da Daniel Licht, compositore della colonna sonora della serie TV “Dexter”.